A proposito di noi


Simone Pozzi, fondatore dell'Associazione Gnostica Chiesa Catara, ha iniziato sin da molto giovane ad interessarsi di spiritualità  ed esoterismo. In seguito ad una chiamata sempre più pressante, ha lasciato casa e lavoro, andando vivere dapprima in un eremo, e successivamente per circa un anno in un monastero benedettino. Nei pressi di quest'ultima struttura, caratterizzata da una forte impronta ecumenica, ha frequentato per breve tempo il seminario. E' stato successivamente in monasteri appartenenti ad altre tradizioni, in Italia come in Asia.
   In questo percorso, che lo ha portato a conoscere le differenti realtà religiose dei nostri tempi, ha imparato ad abbandonarsi sempre più ad un approccio mistico con il divino, ed ha riconosciuto nello gnosticismo, ed in particolare nel Catarismo, come la via migliore, più sicura e diretta per conseguire la liberazione.

   Al momento siamo una piccola comunità di fedeli, ma ci stiamo espandendo velocemente. Se anche tu vuoi contribuire alla causa Catara, diventa socio della nostra Associazione, e aiutaci a diffondere, ancora adesso, un antico insegnamento che per secoli è andato perso.